Fumogeno contro Gloria, chi ha visto parli

Fumogeno contro Gloria, chi ha visto parli

Cronaca - Il fumogeno lanciato contro la Macchina di Santa Rosa è un fatto di una gravità inaudita. E' andata bene ma poteva andare molto male. Per questo lanciamo l'invito a chi ha visto di raccontare e fornire informazioni utili per l'identificazione dell'autore del gesto.

ADimensione Font+- Stampa

La sera del tre settembre è andata bene. Il fumogeno lanciato contro la Macchina di Santa Rosa nel momento del passaggio ha spaventato parecchio chi si trovava nel punto di caduta, ferendo al braccio anche una signora, ma niente di più.

Si tratta comunque di un gesto gravissimo ed è importante trovare il responsabile. Poteva andare decisamente peggio. Sarebbe bastato che la gente si fosse fatta prendere dal panico per determinare problemi seri. Oppure il lancio poteva colpire i facchini, o il fumo disturbare l’avanzata di Gloria sul percorso.

Digos e Squadra Mobile stanno lavorando intensamente per stringere il cerchio intorno all’autore del folle e criminale gesto. Si sono recati anche in via Vetulonia, la traversa di via Garibaldi da dove è partito il fumogeno. Hanno studiato le possibili dinamiche. Stanno cercando anche di entrare in possesso del maggior numero di filmati possibili che hanno a che fare con quel momento.

In tanti infatti – sia da via Vetulonia che dai palazzi che li sovrastano e che da via Garibaldi affacciano proprio lì – hanno ripreso in maniera del tutto casuale la scena. Così come i tanti smartphone che hanno immortalato Gloria in tutti i punti del percorso. Migliaia di occhi sulla città, alcuni dei quali potrebbero aver catturato anche dettagli utili alle indagini.

L’appello che ci sentiamo di lanciare come giornale è che chi ha visto qualcosa parli. Non è possibile rimanere in silenzio davanti a fatti così gravi, ad azioni insensate che potevano anche determinare nella peggiore delle ipotesi delle vittime. Anche perché il gesto avrà delle ripercussioni sul futuro del trasporto, ponendo riflessioni importanti su come garantire al massimo la sicurezza.

Vi invitiamo anche a inviarci i filmati realizzati da via Vetulonia e via Garibaldi che immortalano da qualsiasi prospettiva il lancio del fumogeno.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune