Macchina di Santa Rosa, i Fiorillo saranno i costruttori di Dies Natalis

Macchina di Santa Rosa, i Fiorillo saranno i costruttori di Dies Natalis

Homepage - VITERBO - A loro sono stati dati 100 punti pieni, la seconda proposta è stata giudicata con punteggio 38,4. Un distacco siderale, figlio della competenza tecnica ma anche dell'esperienza che i Fiorillo hanno saputo tradurre nell'offerta. 

ADimensione Font+- Stampa

VITERBO – I Fiorillo si confermano costruttori della Macchina di Santa Rosa. Saranno loro a realizzare la nuova Macchina progettata da Raffaele Ascenzi che i viterbesi e i turisti potranno vedere il prossimo tre settembre.

L’azienda Fiorillo infatti si è aggiudicata la gara per l’individuazione dei costruttori. A loro sono stati dati 100 punti pieni, la seconda proposta è stata giudicata con punteggio 38,4. Un distacco siderale, figlio della competenza tecnica ma anche dell’esperienza che i Fiorillo hanno saputo tradurre nell’offerta. 

La loro proposta è risultata essere la più vantaggiosa dal punto di vista economico e anche la migliore dal punto di vista della tempistica di consegna, che è uno dei temi più caldi. 

L’appalto per la costruzione della Macchina, che comprende anche i costi per cinque anni di Trasporto, è del valore complessivo di 1.377.580 euro. 

Per la famiglia e l’azienda Fiorillo si aggiunge un nuovo tassello a una grande storia di costruttori di Macchine di Santa Rosa. Come costruttori subentranti si sono occupati di FioredelCielo, sono stati i costruttori di Gloria e ora lo saranno di Dies Natalis. 

La nuova Macchina rappresenta sicuramente una grande sfida. Innanzitutto per i tempi ristretti, che imporranno un lavoro continuo e senza soste, ma anche per la mole di dettagli che la nuova Macchina di Ascenzi ha introdotto rispetto al passato. 

 

Foto Fisioterapy Center

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune