L’Eretico – Aeroporto a Viterbo? Meglio il pane che le brioche

L’Eretico – Aeroporto a Viterbo? Meglio il pane che le brioche

L'Eretico - Si avvicinano le elezioni e, come le rondini a primavera, si torna a parlare di aeroporto a Viterbo. Con alcuni politici locali che, come delle novelle Maria Antonietta, non potendo dare il pane, promettono le brioche.

ADimensione Font+- Stampa

Non abbiamo l’alta velocità ad Orte. Con un bacino potenziale di 300mila persone che per prendere il Frecciarossa sono costretti ad andare a Roma.

Non abbiamo un collegamento diretto con Civitavecchia, il principale porto del Mediterraneo per quel che riguarda i flussi turistici di croceristi. Il completamento della trasversale, che sembrava cosa fatta a detta di alcuni, si sta rivelando una Caporetto.

Non siamo riusciti in più di vent’anni a completare l’Ospedale di Belcolle. Diminuiscono i posti letto ed aumentano le persone che vanno a curarsi fuori regione.

Abbiamo delle strade completamente dissestate. Bastano pochi giorni di pioggia per far aprire delle voragini. Nessuno fa più la pulizia delle cunette.  L’utilissima figura del cantoniere, che si prendeva la responsabilità di fare la manutenzione al tratto stradale di propria competenza, è stata abolita.

Però, udite udite, faremo l’aeroporto! Credo che le emergenze di questo territorio siano altre. Credo che i cittadini non meritino queste prese in giro. Credo che a Roma, quando sentono parlare di aeroporto a Viterbo, di risate se ne fanno tante.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune