L’alfabeto de La Fune: dal Covid che non molla alla Trasversale

L’alfabeto de La Fune: dal Covid che non molla alla Trasversale

Homepage - ALFABETO - C'è un Covid che non molla e un capoluogo di provincia, Viterbo, che vede più prossima la realizzazione del suo sogno di uno sbocco sul mare.

ADimensione Font+- Stampa

C

come “Covid che non finisce più”. Dopo due Pasque a ranghi ridotti, di cui quella del 2020 serrati dentro casa, quest’anno si torna alla normalità. Ma i numeri, anche nella Tuscia, non sono buoni. 

S

di “salute”. Questa settimana la notizia che somiglia tanto a “un piccolo passo per l’uomo, un grande passo per l’umanità”. Almeno quella che risiede nel Lazio. Infatti da aprile saranno prenotabili le visite specialistiche online, così come si è potuto fare in questi anni con i vaccini Covid. Uno degli effetti positivi della pandemia. 

come “moriremo tutti democristiani” ma anche come “Movimento Cinque Stelle”. Anche nel capoluogo della Tuscia sono passati i tempi dei duri e puri e i pentastellati sembrano destinati a morire dem. Le urne racconteranno. 

T1

di “Trasversale”. Il tratto verso Civitavecchia troverà realizzazione, almeno nel tratto fino a Tarquinia, relativamente a breve. Entro il 31 dicembre di quest’anno infatti saranno appaltati i lavori. Uno sblocco non da poco che permetterà al capoluogo della Tuscia uno sbocco rapido sul mare in primis e poi, cosa più importante, sul grande porto di Civitavecchia. 

T2

come “Taruffi Piero”. Inventò la cintura di sicurezza perché amava andare forte. Di questa settimana la notizia di un libro, ‘Ritratti a motore’, che contiene un racconto, del direttore del Museo Taruffi di Bagnoregio Flavio Verzaro, sul grande pilota Alfa Romeo e Ferrari. Dentro una Bolsena che non ti aspetti. 

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune