L’alfabeto de La Fune – Candidati assenti su vari fronti

L’alfabeto de La Fune – Candidati assenti su vari fronti

Homepage - ALFABETO - Cinque lettere per raccontare in sintesi e con ironia e sarcasmo la settimana che ci lasciamo alle spalle. Anche per riportare sulla Terra chi pensa di stare sulla luna.

ADimensione Font+- Stampa

C

come “caffè”. Non male l’idea della candidata a sindaco Laura Allegrini di dare appuntamento ai viterbesi che vorranno per prendere un caffè insieme al bar.

S

come “social” ma anche di “senza visibilità”. La piazza virtuale, che nell’anno di grazia 2022 conta molto, è in pratica non presidiata dai candidati a sindaco per il capoluogo. Se uno guarda i like e le condivisioni dei post che pubblicano balza all’occhio che nemmeno i candidati delle liste a sostegno metto like e condividono. E questi vorrebbero gestire macchine complesse come quella amministrativa e parlano di innovazione? Dinosauri ne abbiamo? 

di “Troncarelli” e di “tutto pieno” in piazza San Lorenzo. Vero che il candidato ha aggregato intorno a sé più di duecento aspiranti consiglieri e che portando ognuno di loro se stesso, i genitori e un amico si arriva già al numero di mille partecipanti ma comunque riempire una piazza del genere non è mai cosa facile. Di sicuro Alessandra Troncarelli è uno dei candidati forti di questa tornata elettorale.  

come “Ubertini dove sei?”. Ma siamo gli unici a notare una certa assenza del candidato del centrodestra dall’attenzione dell’opionione pubblica? Eppure l’uomo Ubertini è dotato di iniziativa, capacità e dinamicità. Cosa è successo al candidato?

V

di “vaiolo delle scimmie”. Ci mancava solo questo. 

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune