L’alfabeto de La Fune – Da un centro per gli insetti alla maggioranza Ursula, passando per il Kenya

L’alfabeto de La Fune – Da un centro per gli insetti alla maggioranza Ursula, passando per il Kenya

Homepage - ALFABETO - Cinque lettere per raccontare le notizie che hanno destato maggiore interesse negli ultimi sette giorni. Provare per credere.

ADimensione Font+- Stampa

di “asta”. Dalle nostre parti è una dinamica poco praticata ma all’estero ricorrere alle aste per raccogliere fondi di beneficienza è prassi. Così accade che a Londra due notti nella piccola Civita di Bagnoregio possano essere battute all’asta per 3.100 sterline. Roba da capogiro. 

I

di “insetti”. Notizia di questa settimana è la proposta, avanzata da Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Lazio e della Toscana (IZSLT),    , per la realizzazione di un Centro Sperimentale per l’Insetticoltura Sostenibile nel Viterbese. 

come “Kenya”. Non capita tutti i giorni di dare la notizia di un’azienda viterbese impegnata nella realizzazione di una smart city in un Paese africano. Sta succedendo a Gajarda, tanto di cappello. 

come “Ursula, nel senso della maggioranza allargata”. In queste settimane, a più riprese, ha circolato l’indiscrezione di un tentativo di costruzione di una maggioranza allargata intorno a quello che sarà il candidato sindaco per Palazzo dei Priori del Pd. Una grande alleanza con dentro anche Lega e Forza Italia. Della serie “evviva la fantapolitica”. 

come “visione” ma anche di “Vitorchiano”. Questo fine settimana i vitorchianesi sono stati chiamati a raccolta per ripulire dai rifiuti l’area sottostante la rupe ovest. Ma quanto sta crescendo, sotto diversi punti di vista, questo comune della Tuscia? Viva Vitorchiano. 

 

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune