Weekend – “Neve o non neve si parte!”

Weekend – “Neve o non neve si parte!”

“A volte ritornano”. Dopo pandori, panettoni, ricciarelli e spumanti noi di Weekend ritorniamo da queste feste più grossi ... volevamo dire più forti che mai e pronti a ripartire con tutti gli appuntamenti made in Tuscia. Avete messo le catene al vostro mezzo? Neve o non neve si parte!

ADimensione Font+- Stampa

“A volte ritornano”. Dopo pandori, panettoni, ricciarelli e spumanti noi di Weekend ritorniamo da queste feste più grossi … volevamo dire più forti che mai e pronti a ripartire con tutti gli appuntamenti made in Tuscia. Avete messo le catene al vostro mezzo? Neve o non neve si parte!

Oggi  Venerdì 13 gennaio, alle 16, presso la Biblioteca Comunale di Vetralla, va in scena un incontro sulla valorizzazione della via Francigena a cura del dottor Andrea Natali.
A Montefiascone e a Viterbo riparte l’iniziativa nazionale ‘La notte nazionale del liceo classico’, una manifestazione giunta alla terza edizione che si propone di rilanciare e sostenere, in quest’epoca di innovazione didattica e nuove tecnologie, l’importanza e il valore formativo degli studi letterari, storici e filosofici, delle lingue antiche e di tutto ciò che si riassume nel concetto di “cultura classica”. Dalla cultura alla musica. Oggi prende il via la finale a Tarqunia per la prima edizione del talent canoro “The Voice Città di Tarquinia”. Dal mare alla montagna, stadera alle 20,30, grazie alla collaborazione dell’associazione culturale Petrolini e all’amministrazione comunale di Ronciglione si terrà l’appuntamento annuale del Premio nazionale Petrolini. A Tuscania stasera, alle ore 21, al Rivellino, “Omaggio a Fabrizio De Andrè”.

“Amare e custodire il creato, educazione, legalità, tutela, valorizzazione” questo il motto e l’argomento del convegno più atteso di gennaio presso l’Auditorium Valle Faul domani sabato 14 alle ore 9. Dopo il grande successo del “Caffeina Chrismas Village” la città dei Papi ritorna con nuovi progetti e laboratori e con il programma dell’attività dell’Ufficio Turistico che proseguono fino al 31 di gennaio. Per gli amanti della notte e per tutti gli studenti universitari domani notte grande festa per gli Erasmus presso il Subway di Viterbo organizzata da A.S.E.S. , l’associazione dell’Università della Tuscia che si occupa delle attività Erasmus, con cena e serata mentre nella sala accanto il “Banana’s Club” con i suoi Dj resident daranno anche loro spettacolo. La serata è stata organizzata da entrambe le organizzazioni e dallo staff del Subway di Viterbo. Infine  Sabato 14 gennaio, presso la Biblioteca comunale, va in scena la conferenza “Passaggio in Sicilia” , incontro con Massimo Onofri.

Da noi del Week-end è tutto vi auguriamo un fine settimana all’insegna del relax e divertimento e degli appuntamenti made in Tuscia sperando che non nevichi e questo freddo passi velocemente.

Banner
Banner
Banner