Viterbix – Il Comune di Viterbo è “il più al verde” d’Italia

Viterbix – Il Comune di Viterbo è “il più al verde” d’Italia

Torino è stata dichiarata la città più verde d' Italia e tra le prime del mondo. Anche Viterbo sul tema del colore della speranza è molto forte. Infatti sembra che sia senza soldi e per fare il bilancio il Comune dovrà fare i salti mortali. In pratica sembrerebbe essere al verde.

ADimensione Font+- Stampa

Torino è stata dichiarata la città più verde d’ Italia e tra le prime del mondo. Anche Viterbo sul tema del colore della speranza è molto forte. Infatti sembra che sia senza soldi e per fare il bilancio il Comune dovrà fare i salti mortali. In pratica sembrerebbe essere al verde.

Quindi con una maggioranza in confusione e dispersa … che va avanti a seconde convocazioni, con pochi soldi in cassa …. sicuramente sarà un bilancio sofferto.

Però per il sindaco è tutto sotto controllo. Ma i cittadini si chiedono in tutti questi anni con tutte le tasse che sono aumentate al massimo consentito dalle leggi, con i milioni di euro incassati dai cittadini virtuosi e onesti, possibile che il piatto piange sempre?

Poi i servizi pubblici sono sempre quelli se non peggiorati dal 2013, investimenti e progetti zero assoluto, terme Inps bloccate, strade dissestate e sporche, contributi ad associazioni del volontariato e sportive pochi spiccioli … allora dove vanno a finire questi soldi?

Gli ex comuni, i quartieri e le frazioni si lamentano dello stato di abbandono in cui versano. Eppure molte imposte e tasse provengono da queste zone. Ancora deve essere approvato il consuntivo del 2016. E’ un disastro amministrativo e politico su tutti i fronti. Però per il sindaco è tutto sotto controllo. 

viterbix torino