L’alfabeto de La Fune – La top ten

L’alfabeto de La Fune – La top ten

Homepage - Settimana dominata dalla politica, come giusto che sia considerando che siamo ormai a due settimane dal voto. Tra le novità apparse all'orizzonte il ritorno dell'Isola Bisentina. Buona lettura.

ADimensione Font+- Stampa

A come “avanti tutta”, verso un nuovo mondo dopo il 4 marzo.

C come “che fai sabato sera?” ma anche di “Chiesa, vado in chiesa”. La chiesa di San Pellegrino rimarrà aperta fino alla mezzanotte nei sabati di quaresima per dare ai ragazzi un luogo dove trovare se stessi. Interessante idea del parroco don Mario.

D di “dinosauri”. Arriveranno a Viterbo, in carne e ossa sabato 24 febbraio. A portarli i Colombaioni, i clown di Fellini. 

F come “Francigena, la via”. Il Telegraph ha dedicato un importante servizio a questo antico percorso dei pellegrini. Oggi prezioso per scoprire le bellezze della Tuscia. Se son fiori fioriranno.

G di “gatti”. Quelli del cimitero di San Lazzaro hanno bisogno di aiuto. E’ possibile sostenerli con una donazione.

I di “isole ecologiche”. Dopo il successo di ‘Marciapiedi da Incubo” la nostra Michela Di Pietro ha aperto un nuovo filone di racconto sulle isole ecologiche viterbesi. C’è da mettersi le mani nei capelli, ad averne (n.d.r.).

I2 di “Isola Bisentina”. Dopo tanta assenza torna a essere centrale. Il 24 e 25 marzo sarà possibile metterci piede grazie al Fai. Il passaggio di proprietà sta veramente sbloccando una situazione molto importante per lo sviluppo turistico della Tuscia.

P come “passaggio”. Questa settimana ben due in consiglio comunale. Prima Vittorio Galati, dal gruppo misto a Fratelli d’Italia. A cascata Elpidio Micci, sempre dal misto a Forza Italia. Grandi manovre in corso, forse.

T di “termalismo viterbese”. Se ne torna a parlare ma il Bullicame continua a morire nell’indifferenza. 

W come “Evviva le persone serie”. Dire che in politica sono tutti uguali è molto grave e pericoloso. In questa tornata elettorale stiamo vedendo le campagne elettorali di soliti noti che non hanno niente da dire e ricalcano vecchi stampi. Ma qualcosa di sostanzioso è stato messo nel calderone. Vedremo cosa decideranno gli elettori.

 

 

 

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune