Vacanze molisane (giorno 8) – Non si passa inosservati, succede a ciò che è straordinario

Vacanze molisane (giorno 8) – Non si passa inosservati, succede a ciò che è straordinario

Juppiter Vacanza Speciale - Ottavo giorno di avventura per la carovana Be Different di Juppiter. Da annotare sul diario l'escursione a Rodi Garganico e Peschici. Ma soprattutto la festa della sera.

ADimensione Font+- Stampa

Emanuele sorride e lo fa anche Giada, Alessandro fa la linguaccia e Stefano non si stacca mai dalla testa il cappelletto rosso. Il Centro Vacanze Molise è arrivato agli sgoccioli dell’estate ma con i ragazzi della carovana di Juppiter ogni giorno ha tutta la carica dell’estate.

Leonello sta seduto e si gusta lo spettacolo. “Difendiamo l’allegria” è il motto di una piccola festicciola che il gruppo ha organizzato ieri sera. Canti, balli e vestiti stravaganti.

E’ un gruppo bilanciato, ogni stramberia si compensa con un’altra e tutto è straordinario come un quadro di Picasso o una roba postmoderna, o semplicemente come lo è la carovana Be Different di Juppiter. 

Il mare è sullo sfondo, con la sua sabbia piatta e i lettini verdi e gialli. Sopra c’è l’edicola di Stefano, ha più numeri della settimana enigmistica lui che un’edicolante qualsiasi. A volte non trova le parole e chiede consiglio. 

Antonio continua a studiare i dinosauri e gli educatori – che qui sono semplicemente Daniela, Barbara, Simone, Emi e tutti gli altri – tengono in ordine ogni pezzo. Emi si è inventata un gioco che accompagna ogni giorno il momento delle docce, funziona.

L’ottavo giorno ha portato il gruppo a Rodi Garganico e subito dopo a Peschici. Non sono passati inosservati, succede a ciò che è straordinario. 

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune