Diario molisano, giorno 2 – Ci siamo dimenticati della fatica

Diario molisano, giorno 2 – Ci siamo dimenticati della fatica

Homepage - I cappelletti rossi delle carovana Be Different di Juppiter percorrono con le guardie forestali i boschi della riserva naturale di Montedimezzo. E' il secondo giorno di scoperta del Molise.

ADimensione Font+- Stampa

Una fila di cappelletti rossi attraversa il bosco. Avanti e indietro eppoi ancora avanti, perché la carovana cammina, la carovana ha fame e sete di posti nuovi, di scoperte, d’avventura.

Vuoi vedere l’estate? Vuoi capire l’estate? Guarda dentro agli occhi dei ragazzi del gruppo Be Different di Juppiter. Anche se è il primo settembre e qualcuno sta già pensando che la stagione sia agli sgoccioli qui nel cuore della riserva naturale statale di Montedimezzo il sole ride e il caldo, il tempo bello e la speranza di stare insieme sembrano destinate a non finire mai.

Qui ci sono gli animali in cura, quelli che hanno bisogno di una carezza in più, di un pensiero in più, di uno sforzo ulteriore per farcela. Ed è bello quando ce la fanno, è un sorriso per tutti. La carovana è immersa fino ai capelli nella natura. Emanuele, Hubert, Diego, Leonello, Simone, Giada sono talmente calati in questa dimensione che sembrano instancabili, quasi invincibili. Abbracciano le guardie forestali, che hanno guidato la carovana alla scoperta della riserva. Si fanno le foto e ridono, ridono, ridono.

“Ci siamo dimenticati della fatica”, sembrano dire solo con lo sguardo. E tutto è ancora più bello quando arriva il momento del pranzo, con la carne alla brace cucinata dalla forestale e mangiata con le mani. A sera i chilometri lasciati sotto le scarpe appesantiscono gli occhi, i ragazzi speciali spengono la luce e caricano le batterie per domani. Oltre le montagne c’è il mare del Molise, ci si tufferanno.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune