Diario molisano – Abbiamo vinto la paura delle caprette

Diario molisano – Abbiamo vinto la paura delle caprette

Juppiter Vacanza Speciale - Partiti, vinta la paura delle caprette e giocato ai mimi. La carovana Juppiter è in Molise, in montagna per questi primi giorni. E questa è la prima pagina del diario, dopo la partenza.

ADimensione Font+- Stampa

Si parte, Molise. E’ il 31 agosto. Il giorno dell’andata è quello più strambo. C’è il carico dell’attesa dei giorni scorsi che qualcuno ha anche “incrocettato” sul calendario, c’è ancora il sonno che impasta gli occhi e le bocche ma quello che più conta è che ci sono quattro pulmini e una macchina per andare. Ciao Capranica, destinazione Pescopennataro.

Parte così il viaggio estivo della carovana Be Different di Juppiter. Montagna, la montagna fa bene, è grande, è generosa, ci sono gli animali e gli alberi e c’è Giada che ha superato la sua paura per le caprette. L’ha superata perché erano tutti insieme, lei e tutto il resto della carovana. Insieme per accompagnare Giada oltre la sua paura. Talmente oltre da accarezzare una capretta e poi una seconda e una terza. Fino a farle desiderare di accarezzarle tutte. Dopo il pranzo, il primo pranzo del viaggio, l’avventura in un agriturismo è un altro pezzo di specchio per guardare dentro questa vacanza speciale.

Cogliere le mele per portarle agli animali è un bel gesto. Ma la carovana l’ha fatto più bello perché ci ha messo i sorrisi, gli scambi e la lentezza. Una lentezza di quelle che ti fanno godere le cose, te le fa ricordare e sentire che hai assaporato davvero un pezzo di vita.
La sera arriva il momento del gioco dei mimi. La fantasia si libera e si sogna un po’, prima del riposo. Prima di riaprire il diario e tornare a scrivere con le azioni di una giornata la pagina vuota.

 

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune