La storia di una vacanza speciale e di un diario

La storia di una vacanza speciale e di un diario

Homepage - Questa domenica iniziamo il racconto di una storia importante. Quella di una vacanza speciale e del suo diario. La partenza è fissata per domani da Capranica e l'avventura vede protagonisti i ragazzi speciali di Juppiter. Su La Fune pubblicheremo, giorno dopo giorno, il diario di questa esperienza. Buon viaggi, ragazzi!

ADimensione Font+- Stampa

Ci sono storie speciali che ci piace raccontare. Sono fatte di abbracci, di risate che spaccano l’aria all’improvviso, così senza motivo. Ma anche di prospettive diverse sulla quotidianità. Quella che vi proponiamo questa domenica è la storia semplice di una vacanza speciale.

Ma questa volta faremo anche di più. Su La Fune infatti pubblicheremo, giorno dopo giorno, in una specie di diario il viaggio estivo della carovana Be Different di Juppiter. Lo faremo raccontandovi le piccole cose, zoommando sui particolari, cercando di ricostruire con le parole le emozioni di un’avventura tra montagna e mare.

L’avventura di ragazzi speciali viterbesi che se ne vanno in Molise. E’ la loro estate e vogliamo condividerla con più persone possibili. Perché siamo convinti che le foto che vedremo e le parole che stiamo per scrivere, che altro non sono che il racconto di un mosaico di vite prese in un tempo piccolo, possono fare bene.

La carovana partirà lunedì 31 agosto da Capranica e si dirigerà con 4 pulmini e una macchina a Pescopennataro in provincia di Isernia, dove i ragazzi soggiorneranno per metà della vacanza.

Si inizierà quindi dalla montagna, dal contatto diretto con la natura e gli animali, i ragazzi visiteranno infatti la riserva naturale Mab di Vastogirardi dove potranno interagire con l’ambiente circostante, sarà una grande occasione per imparare ad amare il loro territorio, passeranno poi alla volta di Agnone e Capracotta dove visiteranno i museo delle campane e diverse fattorie didattiche.

I ragazzi si sposteranno il 3 settembre a Montenero di Bisaccia per visitare le splendide coste del Molise, mare, relax e visita a Termoli e dintorni.
Lo scopo di queste vacanze resta invariato ormai da anni e si divide tra la diffusione dell’allegria e la crescita educativa, i ragazzi imparano a gestirsi e gli educatori imparano a gestire situazioni e a mettersi in discussione.

Armonia, gioia, ricerca della felicità, queste sono le parole d’ordine di quest’avventura che mette le basi per una nuova esperienza annuale, a ritorno infatti i ragazzi riprenderanno le attività che ogni giorno coinvolgono più di 40 giovani della provincia di Viterbo e di Rieti.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune