I diari delle bicicletta (in tandem), “Finalmente Valencia”

I diari delle bicicletta (in tandem), “Finalmente Valencia”

I diari della bicicletta - "La felicità dura poco, dopo neanche cinque chilometri la ruota posteriore del tandem si blocca o meglio si storce e va a toccare il telaio bloccandosi". Inizia con un po' di sfortuna la prima giornata in Spagna per Daniele e Mario.

ADimensione Font+- Stampa

Giorno uno, Daniele e Mario sono su suolo spagnolo. Sono arrivati nella sera di venerdì, a tarda notte. Giusto il tempo di scendere dall’aereo e andare a recuperare le energie per iniziare le pedalate nel primo tratto. Giornata sfortunata, ma sempre con il sorriso. La gente del tandem funziona così.

Diario della bicicletta (in tandem) – Giorno 1

“Ci alziamo alle 7 anche se ci aspettano due ore di attesa prima che il negozio del tandem apra. Arriviamo 9:30 puntuali al noleggio e prepariamo il nostro mezzo. Dopo varie prove alle 11 siamo in marcia un po’ in ritardo sul sentiero di marcia ma felici.

La felicità dura poco, dopo neanche cinque chilometri la ruota posteriore del tandem si blocca o meglio si storce e va a toccare il telaio bloccandosi.

Non ci perdiamo d’animo ma chiamiamo il negozio e in circa 20 minuti sono sul posto. Ormai però è tardi e il tandem noleggiato non sembra affatto affidabile (non che non ci sembrasse tale ma speravamo). Torniamo pedalando al negozio con una riparazione di fortuna e ci facciamo restituire i soldi. I negozianti dispiaciutissimi ci trovano un tandem in un altro negozio. Dopo qualche ora di attesa lo possiamo andare a ritirare ma per oggi ci godiamo Valencia e il cibo.

Da domani si comincia e abbiamo un giorno da recuperare. Sempre di Buon umore. A domani”.

 

spagna 02

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune