I diari della bicicletta (in tandem) – “Sagunto è presa, si torna a Valencia”

I diari della bicicletta (in tandem) – “Sagunto è presa, si torna a Valencia”

Homepage - L'ultima tappa è sempre quella che senti di più, perché dentro hai tutto il viaggio e la polvere lasciata alle spalle e davanti la chiarezza di stare per uscire dal sogno dell'avventura. In questi giorni vi abbiamo raccontato con le parole dei protagonisti un'avventura straordinaria.

ADimensione Font+- Stampa

Sette giorni sul tandem, in linea uno dietro l’altro. Uno a fare la forza dell’altro. E’ questa la storia che abbiamo raccontato con ‘I diari della bicicletta’. Il viaggio in Spagna tra Valencia e Madrid, passando per La Mancia di Daniele Bifulco e Mario Galanti. Diversi anni d’età di differenza tra questi due amici e Daniele ha fatto in questo viaggio gli occhi della squadra, essendo Mario non vedente. Mario ci ha messo l’esperienza, la passione, la spinta sui pedali e la serenità.

E’ venuta fuori un’avventura bellissima. Buona lettura della pagina dell’ultima tappa.

 

percorso

 

I diari della bicicletta – Giorno #7, ultima tappa

“Ci svegliamo carichi per affrontare gli ultimi 70 chilometri che ci separano da Valencia. Dopo un’abbondante e gustosa colazione all’Hotel SPA Martin El Humano (veramente di lusso, ci siamo trattati bene) cambiamo la camera d’aria anteriore e ripartiamo. Ultimi chilometri quasi tutti pianeggianti ma non per questo privi di “insidie” … Direzione Sagunto (la città del celebre assedio durante la Seconda Guerra Punica, questa la “tappa segreta”).

Dopo i primi chilometri sulla statale affrontiamo dei pezzi di sterrato anche tecnico, fino alla “ciliegina sulla torta”: un bel portage con guado di un fiumiciattolo.

Arriviamo a Sagunto per pranzo. La città vecchia con la roccaforte sovrasta la città nuova. Ci fermiamo per un bocadillo e per asciugare le scarpe completamente bagnate. Altri 36 chilometri ci separano da Valencia. Il paesaggio diventa totalmente pianeggiante e via su ciclabili e strade secondarie.

Arriviamo a Valencia alle 4 di pomeriggio, foto di rito scattata dal receptionist dell’hotel Apartamentos Plaza Picasso, doccia e meritata cena. Domani si torna in Italia. È stato un viaggio che ci ha divertito e insegnato tantissimo e rafforzato il nostro legame”.
Daniele e Mario

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune