I diari della bicicletta (in tandem) – “I bagagli e la testa già in Spagna”

I diari della bicicletta (in tandem) – “I bagagli e la testa già in Spagna”

Homepage - “C'è un misto di voglia di partire, “paura” ed eccitazione. Si cerca di essere pronti e organizzati per tutto. Alle 21,30 di questo venerdì 15 gennaio il volo, da Roma, per Valencia", inizia così questo diario di viaggio.

ADimensione Font+- Stampa

“C’è un misto di voglia di partire, “paura” ed eccitazione. Si cerca di essere pronti e organizzati per tutto. Alle 21,30 di questo venerdì 15 gennaio il volo, da Roma, per Valencia. Raggiungeremo l’hotel stanotte, cercando di riposare per essere pronti al meglio per la lunga tappa del primo giorno, che da Valencia ci porterà ad Alarcon”.

Scrive così Daniele Bifulco in quella che è la prima pagina di questi ‘Diari della biciletta (in tandem)’ che abbiamo deciso di pubblicare su La Fune. Mille chilometri per le strade della Spagna, che il viterbese Daniele ha deciso di condividere con l’amico Mario Galanti.

A Valencia li attende il loro tandem. Il tandem è un tipo di bicicletta sulla quale possono pedalare due persone. Nel corso di questa avventura capirete l’importanza e la bellezza del tandem. Ma innanzitutto questa è la storia di mille chilometri di spinta su quattro pedali, tra Valencia e la Mancia.

“Come per qualsiasi viaggio si preparano le valigie ,che in questo caso sono borse da cicloturismo. Si fa una lista con le cose essenziali da portarsi in modo da non aver troppo peso e/o ingombro. In più si ricontrolla la traccia Gps per l’ultima volta, verificandone il funzionamento. A presto”, chiude Daniele.

Poche informazioni, essenziali. La testa è già lì, in Spagna. E non vediamo l’ora di farci raccontare da Mario e Daniele questo viaggio tra Valencia, Madrid, Saragozza e i paesini de La Mancia. Domani saranno sul tandem.

 

diari bicicletta 02

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune