Estrema destra al setaccio, denunciate 12 persone per la rissa di piazza del Gesù. Parla il Questore

Estrema destra al setaccio, denunciate 12 persone per la rissa di piazza del Gesù. Parla il Questore

Homepage - Il Questore parla dell'identificazione delle dodici persone identificate tra le tifoserie di estrema destra di Viterbese e Latina per gli scontri a piazza del Gesù: "non per motivi politici". Ne mancano all'appello circa 5.

ADimensione Font+- Stampa

Dodici persone identificate tra le tifoserie di estrema destra di Viterbese (10) e Latina (2) per la rissa di piazza del Gesù. Il Questore di Viterbo Lorenzo Suraci insieme al capo della Digos Monia Morelli questa mattina ha incontrato la stampa per parlare delle indagini inerenti ai fattacci della sera del tre settembre e dell’accoltellamento del quattro. In particolare per piazza del Gesù il Questore Suraci ha voluto specificare che secondo lui quel che è accaduto “poteva accadere in un qualsiasi bar che aveva la musica ad alto volume”, come a giustificare il mancato particolare controllo della zona, nonostante sia noto che il pubblico del gruppo che si è esibito (almeno in parte) sia considerato vicino agli ambienti della estrema destra, oggi finita al setaccio.

Piazza del Gesù. In particolare in merito alla rissa di piazza del Gesù sono state identificate dieci persone della tifoseria della Viterbese e due di quella del Latina e presto saranno denunciate per rissa aggravata. Alcuni di loro hanno precedenti penali mentre ancora si cerca di risalire all’identità di altre persone coinvolte nella baraonda. “La rissa centra poco con il Trasporto della Macchina di Santa Rosa”. Sarà denunciato il promotore dell’evento per non aver comunicato l’iniziativa al Questore, come invece chiede la legge.

Il fumogeno. Rimane da chiarire la vicenda del fumogeno di via Vetulonia per il quale non è stato possibile ricostruire l’identità di chi lo ha lanciato sulla Macchina mettendo a serio il Trasporto con conseguenze potenzialmente molto pericolose per l’incolumità sia dei Facchini che dei devoti ai lati del percorso. “Siamo molto avanti e contiamo presto di identificare il responsabile”.

La bottiglia a San Sisto. Derubricata a incidente la bottiglia caduta sulla folla, anche se il responsabile è stato denunciato per lesioni colpose, in quanto i (lievemente) feriti hanno sporto denuncia.

Grancini. Denunciato anche il responsabile dell’aggressione al consigliere comunale Grancini.

L’accoltellamento. Fermato invece l’extracomunitario che ha accoltellato un giovane durante la Fiera di Santa Rosa dopo una lite.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune