Scorsi: “Espulsioni? Spero arrivino tutti a più miti consigli”

Scorsi: “Espulsioni? Spero arrivino tutti a più miti consigli”

Politica - Christian Scorsi, consigliere Pd di area fioroniana, saluta positivamente il clima nuovo, di dialogo tra le due anime Pd, inaugurato da un intervento di ieri di Melissa Mongiardo e Augusta Boco.

ADimensione Font+- Stampa

“Espulsioni? Spero arrivino tutti a più miti consigli”. Christian Scorsi, consigliere Pd di area fioroniana, saluta positivamente il clima nuovo, di dialogo tra le due anime Pd, inaugurato da un intervento di ieri di Melissa Mongiardo (area non-fioroniana) alla quale aveva risposto Augusta Boco (area fioroniana, leggi qui lo scambio). In vista della riunione di oggi pomeriggio dell’Unione Comunale, l’organo di coordinamento dei circoli cittadini del Partito Democratico viterbese, nella quale si parlerà della vicenda, Christian Scorsi interviene in diretta a Sbottonati.

 

Che succede politicamente?

“C’è una bella fase che saluto positivamente”.

 

Quella inaugurata da Melissa Mongiardo?

“Ho apprezzato il suo intervento, ho avuto modo di verificare all’ultimo Consiglio il teatrino che c’è stato, poco edificante”.

 

I big delle vostre aree, sono d’accordo? Calcagnini evocava anche l’espulsione dei dissidenti…

“Non lo so. Ma non è in Consiglio che se ne deve parlare”.

 

Ci saranno le espulsioni?

“Spero arrivino tutti a più miti consigli. Oggi ci sarà una discussione accesa. Però bisogna guardare l’obiettivo finale: la crescita della città”.

 

Sì, quello è chiaro, ma il problema politico c’è? La maggioranza è trasformata, la rappresentanza del potere, gli assessori, no. Ognuno vuole essere presente per quello che pesa..

“Abbiamo chiaro tutti questo. Non è però con la bagarre che si deve far valere il peso dell’una o dell’altra parte. Ognuno deve sentirsi rappresentato nella giusta maniera, ma non si può bloccare l’attività amministrativa”.

 

I cattivi sono solo da una parte? Non va trovata una sintesi nuova?

“Sono d’accordo. Però la discussione non può essere fatta in Consiglio comunale. Non è in quella sede che si deve parlare di posizionamenti”.

 

 

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune