L’ex pensilina del Sacrario si riempie di mostre, presentazioni e attività per i più piccoli

L’ex pensilina del Sacrario si riempie di mostre, presentazioni e attività per i più piccoli

Homepage - Presentato questa mattina a Palazzo dei Priori il calendario degli eventi natalizi nel nuovo spazio dell'ufficio turistico di Viterbo

ADimensione Font+- Stampa

Entrano nel vivo gli eventi e gli appuntamenti culturali nello spazio dell’ex pensilina del Sacrario, dove da qualche mese è stato trasferito il nuovo ufficio turistico del capoluogo. Questa mattina a Palazzo dei Priori l’assessore Barelli, in compagnia di un membro dello staff dell’ufficio turistico e di una rappresentante dell’associazione PromoTuscia, hanno presentato il calendario degli eventi natalizia nel nuovo spazio.

Gli eventi all’ex pensilina, in realtà, sono già iniziati con la mostra “La vita della Misericordia nel Lazio”, chiusa lo scorso 26 novembre dedicata all’anno santo della chiesa da poco conclusosi. Dal 3 al 4 dicembre, invece, l’area si riempirà di profumi e sapori grazie a “Chicce di Casa” che porterà l’enograstronomia nella nuova area culturale viterbese. Dal 7 dicembre al 7 gennaio, invece, sarà la volta di “Pensilina 10”, una mostra sull’arte contemporanea di 10 donne locali.

Non solo esposizioni, però, nella nuova area, tanto che il primo dicembre ospiterà anche la conferenza di Gianluca Zappa su “Quale del Bullicame esce ruscello. Viterbo nella Divina Commedia”. L’8 dicembre, invece, si affronterà la tematica de “Il senso degli altri in Bonaventura Tecchi” con Maria Consiglia Pompei, mentre il 15 dicembre sarà la volta de “Le vie della storia e della fede nell’alto Lazio tiberino”.

Anche le presentazioni di libri entrano nella ex pensilina del Sacrario, come quella del 10 dicembre quando Viterbo in Giallo presenterà il volume “Giallo Etrusco”. Il 22 dicembre, invece, sarà la volta di Giulia Farnese con il suo “Femina, mater e domina”. Il 5 gennaio, infine, toccherà a Baraba Aniello, autrice de “Un nodo rosa: il dialogo tra Vittoria Colonna e Michelangelo a Viterbo”.

Spazio anche ai più piccoli grazie a due laboratori didattici a loro dedicati tra il 10 e il 17 dicembre. Prima sarà la volta di “Giocando a fare musica”, mentre dopo arriverà “Pasticciando con lo zucchero”. Proseguono inoltre le visite guidate iniziate nei giorni scorsi e che si ripeteranno l’11, il 18 e il 25 dicembre.

 

 

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune