L’alfabeto de La Fune – Sgarbi, Frontini e monopattini

L’alfabeto de La Fune – Sgarbi, Frontini e monopattini

Homepage - ALFABETO - Cinque lettere per raccontare una settimana con protagonista Sgarbi e il suo "osanna" a Chiara Frontini, Civita di Bagnoregio protagonista a Eurovisione Song Festival e una bella stretta sui monopattini nel capoluogo della Tuscia.

ADimensione Font+- Stampa

come “bum nuovo” dei contagi. Questa settimana il numero dei positivi al Covid-19 è tornato a crescere anche nella nostra provincia e purtroppo anche il numero dei morti. 

E

come “Eurovision Song Festival”. L’edizione di Torino avrà tra i protagonisti la piccola ma grande Civita di Bagnoregio. Un tassello in più in una storia incredibile. 

di “monopattini”. Anche nel capoluogo arriva la stretta, aumentano i controlli e quindi anche le multe. 

S

di “Sgarbi Vittorio”. Ha fatto una scelta di campo chiara annunciando urbi et orbi che l’unico alleato possibile per lui su Viterbo è la leader di Viterbo2020 Chiara Frontini. Uno schiaffo a mano aperta al centrodestra locale, come a dire “capre”. 

T

di “Talete”. Il Consiglio di Stato ha ridisegnato quanto stabilito dal Tar Lazio a proposito dell’ingresso in Talete dei cosiddetti “comuni ribelli”. Uno dopo l’altro infatti sono “caduti” e la nuova sentenza spinge il commissario ad acta a sbrogliare la pratica in una ventina di giorni. Dovranno trasferire il servizio idrico, gestito ancora in proprio, alla società nata per servire l’Ato1. E questo significa aumenti importanti delle bollette dell’acqua per i rispettivi cittadini. 

 

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune