Un particolare Ben Hur arriva nel carcere di Mammagialla

Un particolare Ben Hur arriva nel carcere di Mammagialla

Homepage - In occasione della giornata del Teatro in Carcere, il Rotary Club di Viterbo porta nel penitenziario un divertente spettacolo ambientato a Roma

ADimensione Font+- Stampa

In occasione della giornata nazionale del Teatro in Carcere, per iniziativa del Rotary Club di Viterbo in collaborazione con la Direzione della Casa Circondariale di Viterbo, domani, sabato 9 aprile, alle ore 13 andrà in scena, presso la sala teatro della stessa Casa Circondariale di Mammagialla, il divertente spettacolo teatrale ”Ben Hur” di Gianni Clementi con Paolo Triestino e Nicola Pistoia.

Lo spettacolo affronta il tema dell’immigrazione e del razzismo in modo nuovo e brillante. Lo sfondo della vicenda è Roma, sempre più incattivita eppure capace di generosità inaspettate. Lo straniero oggi è sempre più parte di questa città e in Ben Hur ha le vesti di un ingegnere bielorusso, Milan, che irrompe con il candore di chi spera in un futuro migliore, e che poi, con la forza di uno tsunami, rivitalizza il grigio percorso di due fratelli, Sergio e Maria, separati e costretti a una oscura convivenza in una grigia periferia.

Lui, ex-stuntman in attesa di un risarcimento per un incidente sul set de ”Salvate il soldato Ryan”, trascorre le sue giornate al Colosseo dove, vestendo i panni di un centurione, si presta alle canoniche foto con i turisti. Lei, invece, si impegna in una squallida chat erotica telefonica. Lavora da casa, in vestaglia, ciabattando tra una stanza e l’altra. Con Milan arriveranno un progressivo benessere, energie nuove, una biga e forse un nuovo amore.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune