Nel 2016 torna il Festival Barocco: sarà diretto da Stefano Vignati

Nel 2016 torna il Festival Barocco: sarà diretto da Stefano Vignati

La notizia è stata data ieri dal Comune di Viterbo che nel comunicare l’intenzione di firmare una convenzione triennale con il Tuscia Operafestival

ADimensione Font+- Stampa

Nel 2016 tornerà il Festival Barocco: sarà diretto da Stefano Vignati. La notizia è stata data ieri dal Comune di Viterbo che nel comunicare l’intenzione di firmare una convenzione triennale con il Tuscia Operafestival (leggi qui) ha anche aggiunto che la firma potrà coinvolgere anche il Festival Barocco “di cui il M° Vignati – scrive il Comune – è dal 2011 direttore artistico”.

Il Festival Barocco, storica manifestazione della provincia di Viterbo, da anni vive a stento, tanto da aver perso la propria continuità negli ultimi due anni. Il Barocco potrebbe però tornare nel 2016 con la direzione di Stefano Vignati. “La manifestazione conosciuta a livello internazionale e che ha sempre valorizzato il territorio viterbese sotto il profilo musicale, culturale e turistico – ha aggiunto il Comune in una nota – dopo la sospensione del 2015, riaprirà quindi con la sua 44^ edizione proprio in occasione del Giubileo straordinario”.