Lady Oscar arriva a Viterbo: sabato al Mat

Lady Oscar arriva a Viterbo: sabato al Mat

Homepage - Arriva Lady Oscar a Viterbo. Al Mat, sabato 13 a partire dalle 21.30 la produzione di Venti Chiavi Teatro. Regia Ferdinando Vaselli, con Alessia Berardi e Riccardo Floris. Lo spettacolo rientra nel Festival Narrazioni che fa parte della stagione teatrale promossa da Tetraedro.

ADimensione Font+- Stampa

Arriva Lady Oscar a Viterbo. Al Mat, sabato 13 a partire dalle 21.30 la produzione di Venti Chiavi Teatro. Regia Ferdinando Vaselli, con Alessia Berardi e Riccardo Floris. Lo spettacolo rientra nel Festival Narrazioni che fa parte della stagione teatrale promossa da Tetraedro.

“Un luogo fuori dalla città. Ai margini. Intorno erbacce e terra, terra ed erbacce. Sopra volano gli aerei. Atterrano e partono davanti a loro. Coso e Cosa stanno a guardare. Sono fidanzati i due. Sono tossici di coca. Tentano di muoversi, di scappare via ma sono bloccati. Stanno aspettando lo spacciatore. Stanno quasi aspettando di vivere. Ma non hanno nessuna voglia di decidere. O nessuna forza. Ragazzi ingabbiati che conoscono solo il consumo, come i manifestanti di Londra che rompono vetrine per prendere le Nike, l’Iphone, che gridano la loro rabbia sorda, ottusa, disperata per un oggetto. Un prodotto del mercato globale. Come la cocaina, collante della loro relazione, ma anche metafora del tempo presente. Una droga fatta per una società dove prevale il singolo che urla, che scalcia, che trasforma, parafrasando un libro di recente uscita, le colombe in falchi. O sei un falco o soccombi. Una droga per essere dentro e non per stare fuori. Prima la coca era la droga dei ricchi. Adesso è di tutti. La coca non ha colore politico. La coca è democratica”.

Lo spettacolo rientra nella stagione è promossa dalla Compagnia Tetraedro sotto la direzione di Francesco Cerra e nasce con il sostegno di ATCL, Regione Lazio per la Cultura, Ministero dei Beni e delle Attività Culturali del Territorio e la collaborazione con Dominio Pubblico, Teatro Argot , Teatro dell’Orologio, Hùrum Teatro, Quattro Note Motrici, All’Improvviso, Storie di Domenica (in collaborazione con Arci, Maninalto, Librimmaginari, Biancovolta, Methaphora, Giardini di Filippo, Il Cosmonauta, La Strada dell’orto).

Info sul sito www.tetraedro.org e sull’evento Facebook.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune