La Repubblica dedica una galleria fotografica alla mostra di Librimmaginari

La Repubblica dedica una galleria fotografica alla mostra di Librimmaginari

Homepage - Quindici tra artisti visivi e illustratori riempiono lo spazio di via delle Piagge con le loro opere ispirate al celebre libro di Thoreau “Walden. La vita nel bosco”, capostipite di una serie di riflessioni sulla relazione tra uomo, ambiente e società.

ADimensione Font+- Stampa

“Magico e inquietante, così si disegna un bosco”. La Repubblica dedica una galleria fotografica alla mostra di Librimmaginari (qui). L’iniziativa, promossa da Arci Viterbo con il patrocinio di Regione Lazio, Comune di Viterbo, Biblioteca Consorziale di Viterbo e Associazione Autori di Immagini, in collaborazione con il Liceo artistico “Francesco Orioli” di Viterbo e realizzata nell’ambito de “Il Maggio dei libri”, ha aperto lo scorso fine settimana al Biancovolta e sarà visitabile fino al 5 giugno (orario dalle 17 all 19.30, via delle Piagge 23).

Quindici tra artisti visivi e illustratori riempiono lo spazio di via delle Piagge con le loro opere ispirate al celebre libro di Thoreau “Walden. La vita nel bosco”, capostipite di una serie di riflessioni sulla relazione tra uomo, ambiente e società. Il concept della mostra è un viaggio nella terra selvatica (Wildnis) che ogni uomo ha in sé. Il bosco quindi come luogo dell’archetipo, passaggio verso una dimensione dell’inquietudine, della riconquista di una dimensione simbiotica con la natura, ed anche del suo lato oscuro e misterioso. “Il “Trattato del Ribelle” di Jünger restituisce un’immagine della foresta come luogo in cui l’uomo diviene sovrano di sé, ritrovando il contatto con quei poteri che sono superiori alle forze del tempo.

Tutte le foto di Repubblica si trovano qui. Qui altre immagini della mostra.

 

 

 

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune