Artista viterbese in mostra a Roma, apre ‘Emozioni’ di Antonella Torquati

Artista viterbese in mostra a Roma, apre ‘Emozioni’ di Antonella Torquati

Inaugura a Roma la collettiva “Emozioni”, presso lo spazio Area Contesa Arte, nel cuore della città artistica in via Margutta. Tra le varie opere, saranno esposte quelle realizzate digitalmente dalla pittrice viterbese Antonella Torquati.

ADimensione Font+- Stampa

Inaugura a Roma la collettiva “Emozioni”, presso lo spazio Area Contesa Arte, nel cuore della città artistica in via Margutta. Tra le varie opere, saranno esposte quelle realizzate digitalmente dalla pittrice viterbese Antonella
Torquati.

Allieva di Publio Muratore, suo insegnante di arte al liceo, ha completato la formazione artistica a Faenza dove, oltre alla pittura, ha acquisito la tecnica dell’arte ceramica. Recentemente avvicinatasi alla pittura digitale, ha iniziato a praticarla regolarmente da poco più di un anno. I suoi strumenti professionali sono un computer portatile e una tavoletta grafica: grazie a uno speciale pennino, traccia sulla tavoletta i segni che diventano dipinti sullo schermo.

Ama rappresentare la realtà mediandola con la sua creatività: tratti veloci e spontanei creano immagini di forte
impatto visivo ed emozionale. I colori sono spesso i protagonisti, entrando prepotentemente negli occhi e nel cuore
di chi guarda. Soggetti prediletti sono i ritratti e quelli che ella stessa definisce istanti di vita: situazioni, sentimenti, emozioni colti nei volti e nei corpi dell’umanità che lei osserva.

Le opere realizzate, visibili nel sito www.at65.it, vengono stampate su vari supporti in numero molto limitato. Il
materiale preferito è il pvc, con il quale l’artista realizza eleganti pannelli grazie alla stampa in altissima qualità. Quella romana è dunque un’occasione per poter ammirare da vicino un talento viterbese nella via che ha ospitato e ospita tanti artisti da tutto il mondo: un appuntamento imperdibile per gli appassionati d’arte.

Decarta racconta la Tuscia