Anche a Soriano si celebra l’inizio del Giubileo

Anche a Soriano si celebra l’inizio del Giubileo

Oggi alle 16 il convegno "Misericordiae Jubilum", un tuffo nel passato attraverso la storia delle confraternite sorianesi e le loro opere

ADimensione Font+- Stampa

Al via anche a Soriano le celebrazioni per il Giubileo della Misericordia con un programma ricco di avvenimenti a partire da oggi, sabato 19 dicembre 2015, ore 16.00 presso la chiesa di San Eutizio in via della Rocca.

Evento di apertura, un interessante convegno dal titolo ”Misericordiae Jubilum”. Un itinerario attraverso il tempo alla scoperta delle confraternite sorianesi e delle loro opere di misericordia che vedrà tra i relatori Francesca Ceci, Daniela D’Arcangeli, Carla Gorello e Fra Alessandro Ofm Cap. 

Accompagnamento musicale, in apertura e chiusura della conferenza, curato da Eleonora Storri. Nel corso della manifestazione verrà anche presentato il programma degli eventi che ci accompagneranno per tutto l’Anno Santo, fino cioè a dicembre 2016.  L’iniziativa è promossa dall’Associazione Terzo Millennio in collaborazione con la Confraternita della Misericordia e con la locale Proloco, con il patrocinio del Comune di Soriano. Un ringraziamento particolare a Don Enzo Celesti.