Viterbo Spoon River – “In via Saffi è Natale per tutti”, ma pochi arrivano a capodanno

Viterbo Spoon River – “In via Saffi è Natale per tutti”, ma pochi arrivano a capodanno

Spoon River - C'è un "budello" di qualche centinaia di metri in pieno centro che ha visto chiudere venti attività commerciali. Siamo su via Saffi, dove se ne vanno anche i "Compro Oro".

ADimensione Font+- Stampa

“In via Saffi è Natale per tutti”, recita un poster murale appiccicato sulla vetrina di un negozio. Guardando l’agenda e rendendoci conto che siamo al 22 febbraio viene naturale aggiungere “ma non tutti arrivano a capodanno”. In effetti il negozio in questione ha chiuso, lasciando in bella vista quell’ultimo messaggio natalizio.

Ben ritrovati sulla nostra foto-inchiesta Viterbo Spoon River.  Come avrete capito la tappa di oggi riguarda via Saffi, un “budello” di qualche centinaio di metri che da piazza Fontana Grande va a immettersi direttamente su Corso Italia. Via centrale quindi, anzi centralissima. Il dato che registriamo è questo: su 50 esercizi commerciali ben 20 hanno chiuso. 

Addirittura se ne è andato anche un “Compro Oro”, forse perché ha capito che chi frequenta questo luogo non ha più niente di prezioso da vendersi. Sul negozio, anche questo passato a miglior vita, di sigarette elettroniche (aperto tra l’altro da poco, come da poco chiuso) campeggia ancora un cartello “prova gratuita”. Forse servirebbe la possibilità di una “prova gratuita” ad aprire un negozio in centro.

 

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune