Viterbese, esonerato mister Roberto Taurino

Viterbese, esonerato mister Roberto Taurino

Homepage - VITERBO – In vista un clamoroso quanto inspiegabile ritorno sulla panchina gialloblù di mister Agenore Maurizi che di certo, nella prima parte del campionato, non aveva di certo brillato per risultati né per acume tattico.

ADimensione Font+- Stampa

VITERBO – Viterbese, esonerato mister Roberto Taurino.

In vista un clamoroso quanto inspiegabile ritorno sulla panchina gialloblù di mister Agenore Maurizi.

Questo il comunicato ufficiale del club: “La società U.S. Viterbese 1908  comunica l’esonero di mister Roberto Taurino.  Il club gialloblù intende ringraziare il tecnico per il lavoro svolto con il massimo impegno e gli augura il meglio per il prosieguo della sua carriera professionale.

La U.S. Viterbese 1908 comunica altresì che nella giornata di domani (oggi ndr) il presidente Marco Arturo Romano, insieme al direttore sportivo Mauro Facci e al direttore tecnico Francesco Pistolesi, incontrerà mister Agenore Maurizi”.

Una decisione inspiegabile. Al di là dei pochi punti conquistati nel mese di marzo, mister Taurino ha preso una squadra a rischio retrocessione, composta per la maggior parte da giovani, le ha dato un gioco, un’identità e, soprattutto, l’ha portata fuori dalla zona bassa della classifica.

Cacciare un allenatore del genere a poche giornate dalla fine non ha senso. Se si voleva dare uno scossone alla squadra la si poteva mandare in ritiro, o si potevano adottare altre soluzioni.

Ma, soprattutto, cacciare Taurino per far tornare Maurizi, uno dei peggiori allenatori visti a Viterbo negli ultimi anni, è veramente una follia.

 

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune