‘Scacco matto’ al degrado. Il campo di basket de La Quercia torna a funzionare grazie a un torneo

‘Scacco matto’ al degrado. Il campo di basket de La Quercia torna a funzionare grazie a un torneo

Cronaca - Un torneo "tre contro tre" per ridare vita al campetto di basket de La Quercia. Così un'associazione cittadina schiaccia nel canestro dei bei punti per Viterbo.

ADimensione Font+- Stampa

scacco matto“Chi segna regna”, così un gruppo di ragazzi schiaccia nel canestro della città e lancia un segnale importante. Riflettori accesi sul campo di basket de La Quercia dove da anni la palla non rimbalzava più. Così nasce l’idea: un torneo tre contro tre; per “alzare” i fondi necessari a rimettere in sesto questo spazio.

 

Il gruppo si chiama ‘Scacco Matto’, una nuova associazione cittadina. Alla faccia di chi dice che a Viterbo ce ne sono troppe! L’analisi di fondo è lucida: dei tanti impianti sportivi viterbesi all’aperto, dove una volta sgambettavano molte tra le glorie e non della pallacanestro nostrana, molti sono completamente abbandonati e inutilizzabili.

 

Parteciperanno 10 squadre; le fasi preliminari – 2 gironi all’italiana – si svolgeranno venerdì 13 giugno dalle ore 20:00 presso il Campo Graziano (Località La Quercia) mentre le fasi finali avranno luogo dalle ore 18:30 domenica 15 giugno, nello stesso campo. Sabato il campo sarà libero per i giovani che vorranno usufruire del nuovo spazio sportivo. Alla squadra vincente saranno assegnati come premio 4 biglietti per la Serie A di Basket, il secondo premio sarà una cena per 4 persone al ristorante “Angoletto della Luce” e alla terza squadra classificata saranno offerti dei buoni sconto presso il negozio sportivo “Di Marco Sport” di Via Roma. Il Playground Contest sarà seguito in diretta da RadioVerde.

 

L’associazione Scacco Matto ha organizzato l’evento senza fine di lucro; con le quote di partecipazione e il contributo degli sponsor ha finanziato la riqualificazione dell’area sportiva Campo Graziano, dove già da qualche giorno hanno potuto ricominciare a giocare i bambini e i ragazzi del Grest del Murialdo. L’ambizione dell’associazione Scacco Matto, composta da un gruppo di giovani eterogeneo, tutti accomunati dalla voglia di cambiare e di fare qualcosa di concreto per il nostro territorio è di essere propositivi. Riaccendere il motore di una macchina ormai da troppo tempo ferma ai box: questo è l’obiettivo principe di Scaccomatto. Operare a favore di arte, turismo, cultura, gastronomia, spettacolo (e altro ancora) al fine di sfruttare a pieno le infinite potenzialità della Tuscia. 

 

Il torneo si preannuncia come molto interessante. Un fenomeno sportivo, ma anche di costume niente male. Bella fauna cittadina si prepara a scendere in campo.

 

SEGUI LA PAGINA FACEBOOK DEL PLAYGROUND CONTEST

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune