Saggini contribuisce all’ampliamento dell’offerta del Consorzio Biblioteche

Saggini contribuisce all’ampliamento dell’offerta del Consorzio Biblioteche

Homepage - L'imprenditore viterbese dona mille euro all'ente per l'acquisto di libri su cinema, musica e teatro

ADimensione Font+- Stampa

L’Ingegnere Sergio Saggini si aggiunge alla lista di benefattori della Biblioteca sulle Arti dello Spettacolo, con una donazione di mille euro per l’acquisto di libri sul cinema, il teatro e la musica.

”Ancora una volta il Consorzio riceve una manifestazione di stima da parte del mondo imprenditoriale viterbese, che riconosce il nostro quotidiano impegno in favore della comunità”, dichiara il commissario straordinario Paolo Pelliccia, il quale ha personalmente provveduto alla scelta dei titoli che sono andati a implementare la collezione di testi dedicati alle discipline delle arti legate allo spettacolo.

I settori che hanno maggiormente beneficiato di questa donazione sono stati la storia del cinema e della critica cinematografica e della critica teatrale, nonché alcuni classici di storia della musica, libri su Stravinsky, Rossini e il melodramma, Mozart e Malipiero, tra gli altri.

”Questa ulteriore implementazione – continua Pelliccia – rientra nella politica culturale portata avanti dalla Biblioteca Consorziale di Viterbo, permettendo ai giovani della nostra comunità di studiare e leggere libri che poche biblioteche hanno la fortuna di possedere. Inoltre la nostra specializzazione è di aiuto anche per le biblioteche meno fornite di noi, grazie al servizio di prestito interbibliotecario, che risulta sempre più utilizzato e apprezzato dalla comunità dei lettori e delle biblioteche”.

Per informazioni e donazioni da parte di privati e aziende, si prega di scrivere a presidenza@bibliotecaviterbo.it

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune