Rugby, quattro viterbesi nelle rappresentative regionali under 14 e 15

Rugby, quattro viterbesi nelle rappresentative regionali under 14 e 15

Homepage - VITERBO - Sono Giuseppe Guerra dell'Amatori Civita Castellana, Mattia Sgherzi dell'Union Viterbo, Roberto D'Ottavio e Francesco Sanna del Tusciarugby. I ragazzi sono stati convocati per i raduni di Colleferro e Ferrara.

ADimensione Font+- Stampa

VITERBO – Il rugby, a Viterbo e provincia, vanta una lunga tradizione.

Nella Tuscia esistono realtà importanti, che portano avanti buoni progetti sia a livello di prima squadra che di settore giovanile.

L’Union Viterbo e l’Amatori Civita Castellana giocano il campionato di serie C1 mentre il Tusciarugby staziona in serie A femminile, e tutte e tre le società vantano ottimi vivai.

Il comitato regionale ha notato quattro giovani talenti, convocandoli per i due raduni di Colleferro e Ferrara in cui la rappresentativa del Lazio affronterà altre selezioni regionali.

Nell’ambito del progetto ‘Sviluppo regionale’ il Cr Lazio della Federugby ha programmato per domani una competizione tra le rappresentative under 15 di Lazio, Abruzzo e Campania allo stadio Maurizio Natali di Colleferro. Tra i 29 ragazzi agli ordini dei tecnici ci saranno anche Giuseppe Guerra dell’Amatori Civita Castellana e Mattia Sgherzi dell’Union Viterbo, entrambi nati nel 2004.

Sempre per lo stesso progetto ma al Cus di Ferrara, la selezione under 14 del Lazio affronterà invece l’Emilia Romagna col supporto di due ragazzi del Tusciarugby: Roberto D’Ottavio e Francesco Sanna. Anche i due atleti classe 2005, presenti nella lista dei 40 giocatori comunicata ai vari club, scenderanno in campo domani.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune