Palazzo dei Priori, Bruzziches ricostituisce Viterbo Cambia e chiama a raccolta gli scontenti della maggioranza

Palazzo dei Priori, Bruzziches ricostituisce Viterbo Cambia e chiama a raccolta gli scontenti della maggioranza

Homepage - VITERBO - Il primo nome a cui si è rivolto il consigliere è stato quello di Letizia Chiatti. Al momento però quest'ultima non è ancora passata all'opposizione, anche se sarà questione di poco.

ADimensione Font+- Stampa

VITERBO – Il capitano di una possibile crisi di maggioranza a Palazzo dei Priori è Marco Bruzziches. Fascia che si è messo in chiusura d’anno, nelle sedute di discussione del bilancio di previsione 2024. Lui, che era confluito dove l’elezione nel gruppo Viterbo2020, vuole ricostituire il gruppo con cui è stato eletto Viterbo Cambia e una volta realizzata questa nuova isola chiamare a raccolta gli scontenti della maggioranza. 

Il primo nome a cui si è rivolto il consigliere è stato quello di Letizia Chiatti. Al momento però quest’ultima non è ancora passata all’opposizione, anche se sarà questione di poco. Forse per effettuare il transito attende la rinascita del gruppo voluto da Bruzziches. 

Quello che al momento non è chiaro è se si tratti di un’azione individuale o all’orizzonte ci saranno altri cambi di casacca e di schieramento. La sensazione di chi un po’ di politica l’ha masticata è che l’azione messa in atto sia stata una sorta di “congiura politica” finita male. 

Anche a giudicare dalla presenza in sala d’Ercole e nei corridoi di Palazzo dei Priori, proprio nel giorno della mossa di Bruzziches, di vecchie volpi della politica locale. Pensavano di fare cadere l’amministrazione? Come? Cosa è andato storto? Chi ha raccontato una realtà politica che poi non si è materializzata nella realtà?

Ora non resta che attendere che la mossa di Bruzziches si concretizzi con la costituzione di Viterbo Cambia. A quel punto se ci sono transfughi in agguato dovranno materializzarsi. Poi c’è tutto il capitolo delle dichiarazioni, pesantissime, del consigliere uscito. Ha parlato di minacce alla sua persona e alla sua famiglia. Anche su quello tutti attendono di sapere.

 

 

Foto Fisioterapy Center

 

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune