Lunedì in città il direttore del palazzo papale di Avignone

Lunedì in città il direttore del palazzo papale di Avignone

Homepage - Il direttore del palazzo papale di Avignone a Viterbo lunedì 19 ottobre. Una visita ricca di tappe che si sposterà martedì a Roma per il tavolo scientifico della mostra 'Gemelli Pontifici'.

ADimensione Font+- Stampa

Continua a intrecciarsi il rapporto tra le due città pontificie di Viterbo e Avignone. Lunedì 19 ottobre arriva nel capoluogo del Viterbese il direttore del palazzo papale di Avignone Michel Pacqueu.

Un’agenda fitta di impegni per tutta la giornata. Andrà in visita allo Stallone del Papa di Sallupara, a Palazzo dei Priori dove verrà accolto dal sindaco Michelini e a palazzo papale. Martedì invece si sposterà a Roma per prendere parte al tavolo del comitato scientifico che sta curando la mostra ‘Gemelli Pontifici’. Mostra che unirà la città francese e Viterbo proprio nell’anno santo e che sarà ospitata all’interno dei due palazzi papali.

Si inizia da Viterbo, con l’inaugurazione ad aprile. Sarà proprio quello il momento della sigla ufficiale del gemellaggio tra le due realtà. Poi in estate tutto volere oltre le Alpi, per andare probabilmente a Roma in autunno.

Il gemellaggio vede interessate al di là dei due comuni anche le rispettive università e le camere di commercio. L’obiettivo è infatti quello di sviluppare anche rapporti commerciali e legato alla formazione universitaria.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune