Il generale Imbimbo delegato del sindacato Si.A.Mi.Co.

Il generale Imbimbo delegato del sindacato Si.A.Mi.Co.

Homepage - Il generale di brigata (Ris) Eros Imbimbo, romano di nascita ma viterbese di adozione, è il delegato degli iscritti dell’Esercito (Forza Armata da cui proviene) nel Si.A.Mi.Co. (Sindacato Autonomo Militari in Congedo)

ADimensione Font+- Stampa

Il generale di brigata (Ris) Eros Imbimbo, romano di nascita ma viterbese di adozione, è il delegato degli iscritti dell’Esercito (Forza Armata da cui proviene) nel Si.A.Mi.Co. (Sindacato Autonomo Militari in Congedo), il cui primo congresso nazionale è in programma a Roma per il prossimo 2 luglio.

Si.A.Mi.Co. il cui segretario generale è il gen. C.A. dei Carabinieri (c.a.) Serafino Liberati, ha come obiettivo “la promozione della rappresentanza e la tutela degli interessi economici, normativi, giuridici, professionali, previdenziali, assistenziali degli iscritti che hanno fatto parte, per un periodo più o meno lungo, delle Forze Armate Italiane o dei Corpi Militari che oggi non hanno vincoli di servizio”. Dal punto di vista organizzativo e per facilitare il coordinamento territoriale e la segreteria del sindacato, l’Italia è stata suddivisa in 5 zone: NORD-OVEST (Liguria, Piemonte, Valle D’Aosta e Lombardia), NORD-EST (Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia), CENTRO (Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Marche, Lazio e gli iscritti residenti all’estero), SUD (Abruzzo, Molise, Puglia, Campania, Basilicata e Calabria), ISOLE: Sicilia e Sardegna.

Il generale Imbimbo vanta una lunga e prestigiosa carriera all’interno dell’AVES come ufficiale pilota, con diverse partecipazioni a missioni all’estero. Ha concluso la carriera come direttore del Centro di Selezione Volontari Vfp1 della Sardegna.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune