Dolci Feste – Gli omini al pan di zenzero

Dolci Feste – Gli omini al pan di zenzero

Homepage - DOLCI FESTE - Il pan di zenzero è il dolce più carino di tutti: quello che farà impazzire i bambini, soprattutto se trasformerete l’impasto in teneri biscotti a forma di omini.

ADimensione Font+- Stampa

DOLCI FESTE – Il pan di zenzero è il dolce più carino di tutti: quello che farà impazzire i bambini, soprattutto se trasformerete l’impasto in teneri biscotti a forma di omini.

Ingredienti per la ricetta dei biscotti di pan di zenzero (per 4 persone) 350 g farina 00 150 g di zucchero semolato 150 g di burro 150 g di miele 1 uovo 1 cucchiaino raso di bicarbonato 2 cucchiaini di zenzero in polvere 1 cucchiaino di cannella in polvere Noce moscata in polvere q.b. Chiodi di garofano macinati q.b. 1 pizzico di sale Unite tutte le polveri in una ciotola; a parte, mescolate il burro, lo zucchero, aggiungendo l’uovo e il miele.

Unite il tutto e impastate con le mani. Lasciate in frigo per mezz’oretta avvolto nella pellicola. A questo punto, dategli la forma che preferite e fate cuocere a a 180°C per circa 10 minuti prima di decorare a piacere con una glassa preparata con 100 g di zucchero a velo e un paio di cucchiaio d’acqua.

Con lo stesso impasto potete realizzare anche la casetta di pan di zenzero: più complessa ma molto scenografica!

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune