Blasi (M5S): “Lavoreremo a una legge regionale per istituzione del Parco Archeologico Termale di Viterbo”

Blasi (M5S): “Lavoreremo a una legge regionale per istituzione del Parco Archeologico Termale di Viterbo”

Homepage - VITERBO - "L’incontro di vendersi 13 settembre scorso sulla Dichiarazione di notevole interesse pubblico, presso la provincia di Viterbo, è stato fortemente voluto dal Movimento 5 Stelle di Viterbo", dichiara Fabio Magno, moderatore della serata.

ADimensione Font+- Stampa

VITERBO – 1600 ettari di vincolo della Soprintendenza nel capoluogo, dal Movimento Cinque Stelle l’intenzione di presentare una proposta di legge regionale per realizzare un parco archeologico termale.

“L’incontro di vendersi 13 settembre scorso sulla Dichiarazione di notevole interesse pubblico, presso la provincia di Viterbo, è stato fortemente voluto dal Movimento 5 Stelle di Viterbo”, dichiara Fabio Magno, moderatore della serata.

“Abbiamo organizzato questo incontro perché sull’argomento abbiamo sentito finora una sola voce, una sola parte.” Con queste parole interviene Massimo Erbetti. Il tema – continua Erbetti – è stato trattato dall’Amministrazione in maniera errata. Visto come come un flagello: come se in questa città non si potesse fare più niente. Parliamo di turismo – conclude – e poi tralasciamo la valorizzazione del territorio”.

“Il Ptpr – dichiara Silvia Blasi, Consigliere regionale, è strumento fondamentale per l’uso del territorio e la sua conservazione. Il suo iter di approvazione in Regione non è ancora concluso. Si tratta -continua- di una azione di tutela importante per trasmettere alle generazioni future un bene, il paesaggio, da curare. Presenteremo – conclude – una proposta di legge regionale per la realizzazione di un parco archeologico termale”.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune