Vincolo su 1600 ettari di territorio cittadino, Palazzo dei Priori convoca le associazioni di categoria

Vincolo su 1600 ettari di territorio cittadino, Palazzo dei Priori convoca le associazioni di categoria

Homepage - VITERBO - Alla proposta di vincolo avanzata dalla Soprintendenza è possibile presentare osservazioni, valutate le quali e dopo il parere della Regione, i vincoli possono diventare operativi.

ADimensione Font+- Stampa

VITERBO – La proposta avanzata dal ministero dei Beni Culturali di vincolare la porzione di territorio cittadino che va dal Bullicame al Riello e fino alle Masse di San Sisto sarà protagonista della mattinata.

Alle ore 10 infatti la terza commissione Urbanistica ha convocato in audizione le associazioni di categoria. L’incontro si terrà all’interno dell’aula consiliare del Comune. Sono stati invitati i rappresentanti di Ance, Cia, Cna, Coldiretti, Confagricoltura, Confartigianato, Federlazio, Confeserecenti, Unindustria, Confcooperative, Lega Coop, Confcommercio Lazio Nord, Confimprese e le sigle sindacali Cgil, Cisl, Uil e Ugl. 

Alla proposta di vincolo avanzata dalla Soprintendenza è possibile presentare osservazioni, valutate le quali e dopo il parere della Regione, i vincoli possono diventare operativi.

Si tratta di un’azione di vincolo importante, su un’area pari a 1600 ettari. A tutela del patrimonio ambientale e archeologico presente e che secondo la Soprintendenza stessa rischia di essere minacciata dallo sviluppo edilizio. L’azione di vincolo andrebbe ad ampliare una zona già perimetrata nel 1985 per mettere sotto tutela la valle dell’Urcionio. 

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune