Ambiente, importante convegno alla Sala Mendel della Trinità organizzato dalla Fondazione Sorella Natura

Ambiente, importante convegno alla Sala Mendel della Trinità organizzato dalla Fondazione Sorella Natura

Homepage - VITERBO - In sala i cittadini viterbesi che hanno a cuore il proprio territorio insieme a docenti e studenti dei Licei, cheascolteranno un dibattito interessante con protagonisti straordinari, insieme ai saluti del vescovo e delsindaco di Viterbo. L'intervento conclusivo sarà tenuto dal viterbese vice presidente della Corte Costituzionale Aldo Carosi. 

ADimensione Font+- Stampa

VITERBO – Una delle sfide più importanti ed ardue che ci attendono per i prossimi anni è la salvaguardia dell’ambiente e della natura, pur con l’inarrestabile sviluppo tecnologico in un mondo sempre più globalizzato.

Un tema che tocca da vicino tutto il genere umano e di sicuro in maniera particolare territori, come la Tuscia, finora caratterizzati da condizioni ambientali ideali e con vocazione agricola di qualità.

Perfettamente attuale quindi il Convegno dal titolo “Ecologia globale: Ambiente- Agricoltura-Globalizzazione” che si terrà sabato 13 aprile mattina presso la Sala Mendel alla Trinità di Viterbo, organizzato dalla Fondazione Sorella Natura e dal suo Segretario Generale, il viterbese Umberto Laurenti.

Affronteranno il tema in una tavola rotonda illustri studiosi e docenti universitari, tutti in qualche modo legati a Viterbo: Elena Bocci-ricercatrice Univ. La Sapienza, Francesco Mattioli, già ordinario Univ. La Sapienza, Bruno Ronchi ordinario Unitus, Lucio Ubertini già ordinario Univ. La Sapienza e cattedratico Unesco.

Ma un rilievo particolare assumono gli interventi degli ospiti esterni : Ettore Prandini presidente nazionale della Coldiretti, allevatore e produttore di vini; Piero Bassetti già staffettista olimpionico a Londra,
deputato, presidente della Camera di Commercio di Milano e di tutte le Camere di Commercio italiane, industriale, teorico del glocalismo e della Italicità; David Maria Sassoli ex giornalista televisivo e vice
presidente uscente del Parlamento Europeo.

In sala i cittadini viterbesi che hanno a cuore il proprio territorio insieme a docenti e studenti dei Licei, che
ascolteranno un dibattito interessante con protagonisti straordinari, insieme ai saluti del vescovo e del
sindaco di Viterbo. L’intervento conclusivo sarà tenuto dal viterbese vice presidente della Corte Costituzionale Aldo Carosi. 

 

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune