Vita autonoma, Sabatini: “In arrivo i pagamenti, vinta battagli di dignità”

Vita autonoma, Sabatini: “In arrivo i pagamenti, vinta battagli di dignità”

Homepage - "Sarebbe stato assurdo privarli di questo sostegno e ringrazio l’assessore Visini per la sensibilità dimostrata. Da oggi, possiamo dire che è stata vinta una battaglia di dignità e di tutela sociale”. Le parole del consigliere regionale.

ADimensione Font+- Stampa

“In arrivo i pagamenti per il sostegno al reddito delle persone disabili con progetti di vita indipendente. Dalla Regione sono stati inviati i mandati di pagamento ai Comuni: si completa un percorso, per il quale mi sono impegnato con forza, che ha portato all’istituzione di un Fondo di sostegno al reddito per queste persone le quali possono finalmente disporre delle risorse regionali”. Sono queste le parole soddisfatte del consigliere regionale Daniele Sabatini.

“Si tratta di un aiuto economico importante, che rischiava di venir meno, per cui mi sono battuto in questi anni: parliamo di persone con disabilità gravi che in passato hanno accettato di aderire a progetti di deistituzionalizzazione per costruire una vita indipendente al di fuori delle strutture sanitarie, grazie anche all’aiuto economico della Regione – continua Sabatini -. Sarebbe stato assurdo privarli di questo sostegno e ringrazio l’assessore Visini per la sensibilità dimostrata. Da oggi, possiamo dire che è stata vinta una battaglia di dignità e di tutela sociale”.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune