Una dose di Caffeina anche a Natale con Fabio Volo il suo “è tutta vita”

Una dose di Caffeina anche a Natale con Fabio Volo il suo “è tutta vita”

Homepage - Questa sera Fabio Volo ospite dell'appuntamento natalizio di Caffeina per presentare il suo ultimo libro.

ADimensione Font+- Stampa

Viterbo ha ormai preso la buona abitudine di avere una piccole dose di Caffeina anche a Natale. Due anni fa è stata la volta di Anna Marchesini, che in prossimità delle feste ha incontrato il pubblico della Tuscia, mentre l’anno scorso è toccato a Flavio Insinna. Nel rispetto dei grandi ospiti alla vigilia delle festività, Caffeina rinnova il suo appuntamento invernale con Fabio Volo, che stasera alle 21.00 al teatro San Leonardo presenterà il suo ultimo libro “E’ tutta vita”.

Sul palco con lo scrittore e attore, ci sarà Andrea Baffo, direttore della Fondazione Caffeina, che lo intervisterà per l’occasione. L’appuntamento con Fabio Volo, però, non sarà un semplice botta e risposta con il conduttore dell’evento. Il pubblico, infatti, avrà la possibilità di intervenire, di fare domande e magari commentare con l’autore la sua carriera editoriale. Al termine dell’evento, inoltre, Fabio Volo si fermerà con il pubblico per firmare le sue opere.

Il nuovo romanzo di Fabio Volo è un’immersione nella vita quotidiana di una coppia, nell’evoluzione di un amore. Racconta la crisi che si scatena alla nascita di un figlio e, ancora di più, racconta di quando qualcosa rompe l’incantesimo tra due innamorati. E suggerisce, lascia intravedere una risposta, una via d’uscita. È come se i protagonisti dei suoi romanzi più amati, ‘Il giorno in più’ o ‘Il tempo che vorrei’, si ritrovassero ad affrontare quello che viene dopo l’innamoramento, la responsabilità e la complessità dello stare insieme per davvero. Volo sorprende per la capacità di fotografare e dare un nome ai sentimenti, perfino quelli meno nobili e non per questo meno comuni. Si tratta di un romanzo diretto, sincero, spudorato. Leggendolo capita di ridere e commuoversi, come quando qualcosa ci riguarda da vicino.

L’ingresso all’evento di questa sera avrà un costo di 4 euro, mentre sarà gratuito per i soci della Fondazione Caffeina.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune