Il Riello nuovo capolinea dei bus urbani di Viterbo

Il Riello nuovo capolinea dei bus urbani di Viterbo

Homepage - Tante le novità per il trasporto pubblico annunciate durante la discussione del bilancio in Comune

ADimensione Font+- Stampa

Grandi novità in arrivo per gli autobus a Viterbo, prima fra tutte lo spostamento del capolinea dal Sacrario al Riello, che segna di fatto anche meno passaggi all’interno del centro storico per i bus più grandi. Le novità sono state annunciate dall’assessore Ricci durante la discussione del bilancio dei giorni scorsi.

Un’altra novità per il trasporto pubblico urbano è rappresentante dai passaggi a frequenza dei pullman. Non più un orario prestabilito, quindi, ma un passaggio nella zona ogni tot minuti, come avviene nelle grandi città come Roma. Tutto è ancora da decidersi con il nuovo grafo di rete, che verrà approvato nel prossimo futuro.

Per quanto riguarda il Sacrario, invece, diventerà terminal per i bus turistici su Viterbo. Nell’area sono state anche previste delle nuove strutture per l’accoglienza dei turisti.

Altri importanti spostamenti riguardano gli uffici del Col, che passeranno da quelli in affitto a quelli comunali su via Matteoti. Stesso discorso per l’anagrafe, che dovrebbe essere spostato in un luogo più facile da raggiungere per i cittadini, ma ancora in questo caso tutto è da decidere.

 

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune