San Pellegrino deturpato dalle auto, turisti assistono a scene assurde

San Pellegrino deturpato dalle auto, turisti assistono a scene assurde

Homepage - VITERBO - Il divieto di transito e sosta all'interno del quartiere medioevale di San Pellegrino sistematicamente violato nell'impunità e così i turisti sono costretti a vivere un'esperienza deludente. 

ADimensione Font+- Stampa

VITERBO – Il divieto di transito e sosta all’interno del quartiere medioevale di San Pellegrino sistematicamente violato nell’impunità e così i turisti sono costretti a vivere un’esperienza deludente. 

Ad accendere i riflettori sulla questione è la Pro Loco di Viterbo, sempre attenta e sinceramente attiva nella valorizzazione della città grazie al suo presidente Irene Temperini. Le foto che riproponiamo sono infatti state scattate proprio dalla Pro Loco che ricorda come “il quartiere San Pellegrino, il cuore del cuore della nostra città, dove il palazzo più bello, capolavoro del Medioevo viterbese, il palazzo degli Alessandri, otto secoli fa fu oggetto di una bolla papale che volle preservarlo dalle lotte intestine tra famiglie di guelfi e ghibellini, è divieto di transito e di sosta h24”.

Pensare che in passato erano stati introdotti anche dei dissuasori che potevano essere alzati e abbassati. Palazzo dei Priori dovrebbe capire che è necessario introdurre un’area di tutela speciale sulla parte monumentale della città, anche a costo di perdere qualche voto. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Foto Fisioterapy Center

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune