Kabul e la strategia dell’USA e getta

Kabul e la strategia dell’USA e getta

Homepage - VITERBIX - Purtroppo 20 anni di impegno americano ed europeo sul territorio dell'Afghanistan , 2o anni di inutili, a questo punto, morti, soccorsi, aiuti umanitari, addestramenti militari e civili, e tanti miliardi di dollari e di euro gettati al vento.

ADimensione Font+- Stampa

VITERBIX – Purtroppo 20 anni di impegno americano ed europeo sul territorio dell’Afghanistan , 2o anni di inutili, a questo punto, morti, soccorsi, aiuti umanitari, addestramenti militari e civili, e tanti miliardi di dollari e di euro gettati al vento.

Una missione completamente fallita. In pochi giorni dal disimpegno americano ed europeo, l’esercito governativo si è dissolto e i talebani sono entrati a Kabul senza colpo ferire, ma con le prospettive più nere e disastrose per donne, bambini e tutti coloro che hanno collaborato con gli americani e gli occidentali.

Ora si fanno appelli a destra e a manca per creare corridoi umanitari e salvare le vite umane dalle mani dei talebani. Gli USA hanno fallito, la NATO altrettanto ma il presidente americano ha asserito che il loro compito in Afghanistan l’hanno completato, poco conta quello che rischiano seriamente le popolazioni afghane. Il loro è storicamente un sistema USA e getta.

 

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune