Viterbix e Conte “re tentenna”

Viterbix e Conte “re tentenna”

Homepage - VITERBIX - Nel 1847 un tal Domenico Carbone fece una satira su Re Carlo Alberto di Savoia definendolo "il Re Tentenna " perché ostinatamente indeciso a intervenire contro gli austriaci e nel concedere le riforme richieste dal popolo.

ADimensione Font+- Stampa

VITERBIX – Nel 1847 un tal Domenico Carbone fece una satira su Re Carlo Alberto di Savoia definendolo “il Re Tentenna ” perché ostinatamente indeciso a intervenire contro gli austriaci e nel concedere le riforme richieste dal popolo.

2021, il nostro amato Premier (dicono i sondaggi che è molto gradito agli italiani) sembra ricalcare le orme del monarca sabaudo. In questo anno di emergenza pandemica ci sono state tante situazioni in cui il Premier si è contraddistinto per le incertezze, i ripensamenti e le situazioni tardive d’intervento.

Colpa anche di una maggioranza litigiosa e poco coesa, però il Premier è lui e a lui spettava fare sintesi e agire velocemente. Il virus non ha aspettato nessuno è corso e corre ancora veloce.

Simpaticamente Viterbix vuole stimolare il primo ministro italiano ad avere più coraggio e lo invita a decidere in fretta. Ci sono dei fronti politici, economici e amministrativi aperti che dovevano essere chiusi ieri, oggi è già tardi. Si potrebbe fare il classico lancio della monetina: testa o croce; e può darsi che ci si indovina. Oggi l’Italia Tricolore è caratterizzata dal Rosso, Arancione e Giallo, con un bianco in panchina.

 

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune