Bentornati! Riapre il tradizionale mercato del sabato a Viterbo

Bentornati! Riapre il tradizionale mercato del sabato a Viterbo

Homepage - VITERBO - Nel caso della piazza viterbese la situazione già era controversa, con la decisione del trasferimento dal Sacrario al Carmine. L'area che ospita la vendita è stata organizzata per garantire il rispetto delle disposizioni anti Covid-19 necessarie per la sicurezza e la tutela della salute. 

ADimensione Font+- Stampa

VITERBO – Riapre i battenti anche il tradizionale mercato del sabato. Così i circa settanta banchisti che lo animano e rendono un servizio alla città potranno tornare a sperare in una ripresa. Una categoria particolarmente colpita la loro e anche piuttosto dimenticata, come nei giorni scorsi ha avuto modo di sottolineare alla Regione Lazio il sindaco di Vallerano Adelio Gregori. 

Nel caso della piazza viterbese la situazione già era controversa, con la decisione del trasferimento dal Sacrario al Carmine. L’area che ospita la vendita è stata organizzata per garantire il rispetto delle disposizioni anti Covid-19 necessarie per la sicurezza e la tutela della salute. 

Lo spazio è stato delimitato e gli accessi sono presidiati. Saranno consentiti ingressi contingentati, in maniera da garantire gli spazi necessari a mantenere la distanza di almeno un metro. Lo studio fatto, propedeutico alla riapertura, fissa a 300 unità il numero massimo di persone che possono essere presenti contemporaneamente. 

Tra i banchi c’è l’obbligo di utilizzo della mascherina e dei guanti, tanto per gli operatori quanto per i clienti. Gli operatori commerciali dovranno anche predisporre igienizzanti per i propri acquirenti. A ogni banco il numero massimo di operatori consentito è di due unità. 

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune