Ascensori a Francigena, in arrivo nuove assunzioni?

Ascensori a Francigena, in arrivo nuove assunzioni?

Homepage - Il nuovo servizio implicherebbe nuove assunzioni. A meno che l'amministrazione non decida di liberare qualche lavoratore della municipalizzata dagli attuali impegni per spostarlo alla custodia degli ascensori. Come? La foto indica una via possibile.

ADimensione Font+- Stampa

Settimana con gli ascensori di Valle Faul al centro. Non è semplicissimo spiegare ai viterbesi le ragioni per cui un’opera pubblica costata milioni di euro continui a rimanere chiusa nonostante i lavori di realizzazione sono stati ultimati da più di tre mesi.

Questa settimana tutta la stampa cittadina ha annunciato il trasferimento del servizio di gestione degli ascensori dal Comune di Viterbo alla società Francigena, interamente partecipata da Palazzo dei Priori.
Questo perché venerdì mattina doveva tenersi una riunione di giunta proprio per l’approvazione della delibera che determina questo trasferimento. La riunione di giunta c’è stata ma l’approvazione è slittata. “Ci sono cose da limare” è la voce messa in circolo dagli amministratori. Ma non è che dalle parti di via San Biele non siano proprio entusiasti di prendere in carico anche gli ascensori? Anche perché con quale personale dovrebbero gestire il tutto?

Non riteniamo infatti che in Francigena ci siano unità di personale non impiegate. Sarebbe clamoroso scoprire il contrario. Quindi il nuovo servizio implicherebbe nuove assunzioni. A meno che l’amministrazione non decida di liberare qualche lavoratore della municipalizzata dagli attuali impegni per spostarlo alla custodia degli ascensori. Come? La foto indica una via possibile.

 

Fotomontaggio: ideazione Roberto Pomi, realizzazione grafica Luca Appia

michelini francigena

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune