Le notizie da Viterbo e dalla Tuscia

Viterbo, la città sotto la neve. Slittini a Valle Faul, pallate per le vie del centro e tanti in strada per godersi lo spettacolo

Viterbo, la città sotto la neve. Slittini a Valle Faul, pallate per le vie del centro e tanti in strada per godersi lo spettacolo

Giornata di neve a Viterbo. Oltre ai disagi, inevitabili perché la soluzione della questione non è da poco, c'è di più. La magia della neve strega grandi e piccoli e in tanti stamani sono usciti di casa per andarsi a godere un po' la città.

ADimensione Font+- Stampa

Giornata di neve a Viterbo. Oltre ai disagi, inevitabili perché la soluzione della questione non è da poco, c’è di più. La magia della neve strega grandi e piccoli e in tanti stamani sono usciti di casa per andarsi a godere un po’ la città.

Slittini, passamontagna, cappotti strani e scarponi pelosi. Modello yeti, l’uomo delle nevi insomma. Giuriamo sulla testa del Zeus in bronzo che troneggia sulle Poste Centrali di via Ascenzi di avere visto scarponi pelosi ai piedi di un signore sulla sessantina. 

Nessuna allucinazione da freddo, anche se Burian tiene il capoluogo stabile a -2 e nelle prossime ore sono previste ulteriori precipitazioni verso il basso delle temperature. A Valle Faul abbiamo visto la gente buttarsi di sotto. Con lo slittino, of course. 

Tanti anche gli amici a quattro zampe a spasso con i loro padroni. Una ragazza aveva con sé, sotto il giaccone un gattino. Forse non ha resistito all’idea di fargli vedere una città magica. Scuole chiuse e tanti bambini e ragazzi in strada. Fontane con le “barbe”: sui leoni di piazza delle Erbe, sui petali di Fontana Grande e in quel di piazza della Rocca. Pochi gli esercizi aperti. 

Non sono mancati gli irriducibili dell’auto. Anche quelli che l’hanno presa semplicemente per farsi un giro comodo. Rimanendo inchiodati in qualche salita oppure addirittura sbandando e andando fuori strada. A San Pellegrino incrociamo la magia, un signore anziano con un bastone che passeggia. Decidiamo di farne la copertina di questo servizio. 

In giro anche candidati alle prossime tornate elettorali. Chissà a chi farà gioco “il generale inverno”? Buon viaggio attraverso le nostre foto. 

 

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
agosto: 2018
L M M G V S D
« Lug    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031