Viterbix – Un Renzi a metà e un Fioroni che fa il pieno

Viterbix – Un Renzi a metà e un Fioroni che fa il pieno

Dopo le elezioni regionali in Sicilia al Pd tremano le gambe e sembra in discesa la sua percentuale nazionale, però c'è qualcuno che ha lanciato un messaggio di speranza. L'onorevole Fioroni ha dichiarato in maniera esplicita e convinta che: "Renzi deve tornare a fare Renzi!".

ADimensione Font+- Stampa

Dopo le elezioni regionali in Sicilia al Pd tremano le gambe e sembra in discesa la sua percentuale nazionale, però c’è qualcuno che ha lanciato un messaggio di speranza. L’onorevole Fioroni ha dichiarato in maniera esplicita e convinta che: “Renzi deve tornare a fare Renzi!”.

Qualcuno ricorda che Renzi era il famoso rottamatore che voleva mandare a casa i dirigenti del Pd e fare un cambio generazionale, ricorda anche che tra i rottamandi c’era anche il nostro deputato …

La storia è andata in maniera diversa e Renzi ha compiuto metà dell’opera, e il buon Peppe è riuscito con un colpo da manuale machiavellico a diventare uno dei maggiori sostenitori del Renzi perdente e ha conquistato tutto il Pd viterbese, annullando i renziani della prima ora e lasciandoli tutti a bocca asciutta.

Qualcuno afferma che se Renzi fosse stato il vero Renzi, quello del 40 per cento, per il buon Fioroni non ci sarebbe stato nessuno spazio nel Pd e, sempre per vox populi, questo fatto avrebbe rappresentato la salvezza di Viterbo città e della provincia.

Come andrà a finire a livello nazionale, regionale e comunale lo si vedrà a breve …chi vivrà politicamente parlando …. vedrà e governerà.