Venti di rimpasto, l’assessore Delli Iaconi in bilico

Venti di rimpasto, l’assessore Delli Iaconi in bilico

Homepage - Venti di rimpasto a Palazzo dei Priori, Delli Iaconi in bilico. I bene informati parlano di un accordo esistente già prima dell'approvazione di bilancio e che in buona sostanza avrebbe condizionato anche il voto in fase di approvazione.

ADimensione Font+- Stampa

Venti di rimpasto a Palazzo dei Priori, Delli Iaconi in bilico. I bene informati parlano di un accordo esistente già prima dell’approvazione di bilancio e che in buona sostanza avrebbe condizionato anche il voto in fase di approvazione.

Chiacchiere da corridoio verrebbe da dire, anche se la voce di un Tonino Delli Iaconi sempre più a rischio si fanno di ora in ora insistenti. A volerlo fuori dalla giunta sembrerebbe esserci un intero ambiente del Pd, ma anche i Mori sembrerebbero intenzionati a dare manforte alla prospettiva. Sull’operazione però ci sarebbe la forte resistenza del sindaco Leonardo Michelini, che ha dimostrato in più occasioni grande vicinanza e condivisione proprio con l’ex Unindustria.

La prospettiva in circolo parla di una giunta a otto, con l’ingresso di Maurizio Tofani (in quota Mo.Ri e pronto a prendere il posto rimasto vuoto dopo l’estromissione di Andrea Vannini) e di Andrea Egidi proprio in sostituzione di Delli Iaconi. 

Il cambio di giunta, o rimpasto, doveva essere servito subito dopo l’approvazione del documento contabile ma si sta prendendo tempo proprio a causa di divisioni di vedute.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune