Gloria si spegnerà in via Cavour dove si fermò Volo d’Angeli

Gloria si spegnerà in via Cavour dove si fermò Volo d’Angeli

L'omaggio per i 50 anni del fermo. Rimarranno accese solamente le figure dei Facchini. È una delle novità del Trasporto delle Macchina di Santa Rosa 2017.

ADimensione Font+- Stampa

Gloria si spegnerà in via Cavour dove si fermò Volo d’Angeli: rimarranno accese solamente le figure dei Facchini. È una delle novità del Trasporto delle Macchina di Santa Rosa 2017: nel punto in cui la macchina di Zucchi si fermò nel 1967, proprio 50 anni fa, la Macchina di Raffaele Ascenzi si spegnerà lasciando illuminati solamente le figure dei Facchini. Una sorta di messaggio per quegli uomini che la portarono fino a lì. La notizia è stata data alla stampa durante la conferenza stampa di presentazione del Trasporto 2017.

Una iniziativa pensata per il cinquantesimo anniversario del fermo. “Di fronte al punto dove avvenne il fermo – ha spiegato nel pomeriggio l’ideatore di Gloria Raffaele Ascenzi – la Macchina sarà spenta: rimarranno illuminate solo le figure dei facchini”. Gloria è infatti corredata di Facchini. Un omaggio ai cavalieri bianchi che ogni anno portano la Macchina durante il Trasporto.